lunedì 30 gennaio 2012

Il calendario completo dei test precampionato

Il Campionato Mondiale 2012 di Formula 1 non comincerà fino a metà marzo, ma la ripresa delle attività in pista è ormai prossima. Martedì 7 febbraio si aprirà infatti la prima sessione di test ufficiali pre-campionato, sul circuito di Jerez in Spagna.
L'attività proseguirà poi nelle settimane successive con altre due sessioni che si terranno sempre in Spagna, località privilegiata per le favorevoli condizioni climatiche che consentono di girare in pista anche in pieno inverno.
Di seguito, trovate il calendario completo dei test pre-campionato 2012. Il circus della Formula 1 tornerà nuovamente in pista, per dei test ufficiali, a campionato già iniziato, sul circuito italiano del Mugello (dal 1 al 3 Maggio).


Calendario Test Ufficiali pre-campionato 2012

07-10 Febbraio 2012
Jerez (Spagna)

21-24 Febbraio 2012
Barcelona (Spagna)

01-04 Marzo 2012
Barcelona (Spagna)

giovedì 12 gennaio 2012

Kubica si è rotto una gamba

Sembra davvero non esserci pace per lo sfortunatissimo Robert Kubica. Stando alle frammentarie notizie riportate dal web, il pilota polacco è scivolato ieri sul ghiaccio formatosi nel giardino di casa, procurandosi una frattura alla gamba destra, già interessata dalle conseguenze del terribile incidente subito nel febbraio 2011.
Ancora non è dato sapere di quanto il nuovo infortunio prolungherà la difficile riabilitazione a cui Kubica si stava sottoponendo ormai da mesi, ma appare probabile che l'atteso ritorno alle competizioni sia ora più lontano.
Nella speranza che i primi comunicati stampa ridimensionino la gravità dell'accaduto, facciamo a Robert un grosso ed affettuoso "in bocca al lupo" e gli ricordiamo che milioni di appassionati in tutto il mondo attendono con ansia il suo ritorno in una Formula 1 che accusa decisamente la sua mancanza.