giovedì 13 agosto 2009

Solo un bluff?

Michael Schumacher non prenderà parte al prossimo Gran Premio d'Europa, lo ha ufficialmente annunciato la Ferrari. Il pilota tedesco avrebbe accusato forti dolori al collo imputabili ad un incidente motociclistico occorsogli diversi mesi fa.
Viene da chiedersi, in realtà, quanto tutto il "teatrino" riguardo al ritorno di Schumacher non fosse una abile mossa pubblicitaria. A suffragio di tale tesi viene alla mente una recente breve intervista rilasciata da Montezemolo presente come spettatore ai Mondiali di nuoto di Roma: alla domanda dell'intervistatore che chiedeva se da Schumacher ci si aspettasse la vittoria, il direttore sportivo della Ferrari ha risposto "ovviamente". Difficile immaginare che un uomo così attento alla comunicazione si sarebbe sbilanciato tanto se non avesse già saputo del prossimo dietro-front...
Nel frattempo, come già accennato, la BMW ha ufficialmente annunciato il ritiro dalla Formula 1 a partire sin dalla prossima stagione. Il motivo di questo importante forfait? I costi eccessivi di tale impegno agonistico... con buona pace della tesi FOTA (di cui, tra l'altro, il Team BMW faceva parte) che sostiene che la riduzione dei costi non sarebbe una priorità, ma un capriccio di Mosley.

Nessun commento:

Posta un commento