domenica 31 gennaio 2010

Presentate le nuove Ferrari, McLaren e Sauber. La Renault torna allo storico giallo-nero. Al via i primi test 2010.


E' stata una settimana densa di novità quella che si è appena conclusa. Ferrari e McLaren, le due grandi deluse della scorsa stagione, hanno ufficialmente presentato le loro armi della riscossa per la stagione 2010.
Giovedì è stata la volta della Ferrari F10, svelata alla stampa a Maranello. Un tocco di bianco e il nuovo sponsor portato da Alonso la differenziano dalla precedente monoposto, oltre a misure di passo e carreggiata adeguate ai nuovi serbatoi più capienti per una stagione in cui i rifornimenti in gara saranno aboliti.
Venerdì il telo si è alzato a scoprire la nuova McLaren MP4-25, presentata ufficialmente a Newbury. Oltre al prevedibile passo più lungo, la nuova McLaren presenta interessanti soluzioni aerodinamiche, come il cofano motore che si congiunge con l'ala posteriore.
Domenica, sul circuito di Valencia, teatro dei prossimi test ufficiali, è stata quindi "lanciata" la nuova Sauber C29, che ha abbandonato il motore della "dimissionaria" BMW in favore di quello Ferrari. La nuova Sauber è ancora candidamente priva di sponsor ma la migliore freccia al suo arco sembra essere quel Kamui Kobayashi che ha fatto vedere cose mirabili al debutto, al termine della scorsa stagione.
Ma è la Renault a presentare le novità più interessanti sempre sul circuito di Valencia nella giornata di Domenica: oltre a presentare ufficialmente alla stampa come seconda guida il primo pilota russo della storia della Formula 1, Vitaly Petrov, la "regìè" ha svelato la sua nuova monoposto R30 in una livrea giallo-nera che tanti ricordi evoca nei nostalgici della formula 1 degli anni '70 e '80.

Intanto la stagione di Formula 1 2010 prende ufficialmente il via con i primi test di Valencia. Di seguito i team e i piloti attesi in pista per questa settimana.

McLaren-Mercedes
Lunedì: Gary PAFFETT
Martedì: Lewis HAMILTON
Mercoledì: Jenson BUTTON

Mercedes GP
Lunedì: Nico ROSBERG e Michael SCHUMACHER
Martedì: Nico ROSBERG
Mercoledì: Michael SCHUMACHER

Ferrari
Lunedì: Felipe MASSA
Martedì: Felipe MASSA
Mercoledì: Fernando ALONSO

Sauber-Ferrari
Lunedì: Pedro DE LA ROSA
Martedì: Kamui KOBAYASHI
Mercoledì: Pedro DE LA ROSA

Williams-Cosworth
Lunedì: Rubens BARRICHELLO
Martedì: Rubens BARRICHELLO
Mercoledì: Nico: HÜLKENBERG

Renault
Lunedì: Robert KUBICA
Martedì: NC
Mercoledì: NC

Toro Rosso-Ferrari
Lunedì: Sébastien BUEMI
Martedì: Sébastien BUEMI
Mercoledì: Jaime ALGUERSUARI

Nessun commento:

Posta un commento