lunedì 7 febbraio 2011

Formula 1 sotto choc: Kubica ferito in un incidente di rally. A rischio la sua carriera.

E' stata una domenica di angoscia per gli appassionati di Formula 1. In mattinata Robert Kubica, che prendeva parte ad un Rally italiano, come già aveva fatto più volte nello scorso anno, è rimasto coinvolto in un grave incidente.
Trasportato all'ospedale di Santa Corona a Pietra Ligure, è apparso subito chiaro che le lesioni più gravi riguardassero braccio e mano destra. In seguito ad un intervento durato sette ore, è stato scongiurato l'orrendo rischio di una amputazione, ma il pilota polacco permane in gravi condizioni, ed è stato indotto in coma farmacologico per la notte.
Il professor Rossello, specialista della mano, che ha preso parte all'operazione assieme ad altri otto chirurghi, ha dichiarato che solo i prossimi giorni potranno dire se Robert recupererà tutte le funzionalità dell'arto. I tempi di un eventuale recupero saranno comunque lunghi: si parla di almeno 12 mesi.
Appare dunque a rischio la prosecuzione della carriera di Kubica, e la Formula 1 rischia di perdere il suo più promettente talento, spesso in grado di animare, da solo, gran premi altrimenti noiosi. Ritengo però inopportuno parlare ora di questioni sportive, quando un ragazzo d'oro come Robert, sempre cordiale e disponibile, giace in un letto d'ospedale.
A lui va il silenzioso ma partecipe incoraggiamento di chi sta passando la notte insonne in attesa di notizie rassicuranti sulle sue condizioni. Forza Robert!

4 commenti:

  1. Articolo apprezzabilissimo. In questi frangenti noi appassionati di motorsport, al di là delle stupide beghe su cose piccole e insignificanti, siamo tutti uniti nel sostenere il driver polacco, ma soprattutto l'uomo Kubica.

    RispondiElimina
  2. Gli ultimi sviluppi fanno ben sperare! Dai Robert torna presto tra noi che manchi a tutti!!!!

    RispondiElimina
  3. Vi manca Kubica?!?! non ricordo l'abbiate mai nominato (escluso il proprietario del blog).

    RispondiElimina
  4. Scusa... tu dici "non ricordo l'abbiate mai nominato". E che diavolo c'entra? Non è che se le discussioni affrontete vertono su altri argomenti del resto me ne frego...

    RispondiElimina