
All'inizio di settembre avevamo riportato l'indiscrezione del ritorno Lotus, anticipando la conferma ufficiale della FIA della iscrizione del team, di cui si conosceva solo il nome del "Team Principal" Tony Fernandes e del direttore tecnico Mike Gascoyne.
A fine settembre il team, la cui sede è situata a Norfolk in Inghilterra, annunciava l'investimento di 80 milioni di sterline per l'ambizioso progetto, grazie al supporto materiale di 1Malaysia, alle spalle del quale troviamo il Tune Group, proprietario della compagnia aerea AirAsia.

A fine ottobre il team si è assicurato i servizi dell'italiano Claudio Berro come direttore dell'attività sportiva motoristica, uomo di provata esperienza che ha lavorato in passato per marchi importanti come Peugeot. Sempre alla fine di ottobre è stato inoltre annunciato il nuovo CEO, Riad Asmat.
Con l'annuncio odierno dei piloti Jarno Trulli (che ha un contratto per i prossimi 3 anni), Heikki Kovalainen e il malese Fairuz Fauzy come terzo pilota, la fisionomia del team ha definitivamente preso forma.
Difficile pronosticare quali risultati potrà ottenere il team nell'anno del suo debutto, ma tutto sembra indicare un investimento a lungo termine e i tanti fans Lotus in tutto il mondo sono autorizzati a sognare un ritorno al successo del glorioso marchio che fino a pochi mesi fa era solo un miraggio.
Nessun commento:
Posta un commento