mercoledì 23 dicembre 2009

Stavolta torna davvero

Pensavamo di averla scampata quando, lo scorso anno, Michael Schumacher aveva dovuto rinunciare, per i postumi di un incidente occorsogli in moto mesi prima, al rientro in Formula 1 in sostituzione dell'infortunato Massa. Invece, il discusso pilota tedesco, alla soglia dei 41 anni di età, torna davvero a guidare una monoposto di Formula 1 concorrendo al Campionato Mondiale 2010.
E' stata la Mercedes a volerlo fortemente, in occasione del debutto del nuovo team ufficiale sorto in seguito all'acquisizione del team Brawn. Mercedes aveva investito parecchio su Schumacher nei primi anni di carriera dell'allora giovane promessa tedesca, solo per vedere poi il suo pupillo raccogliere tutti i suoi successi con Benetton e Ferrari. Questo ritorno di fiamma può apparire dunque, per certi versi, come un tardivo risarcimento da parte del tedesco nei confronti della azienda della stella a tre punte, ma il blasone di Schumacher ed il conseguente ritorno di immagine, bastano da soli a giustificare l'operazione.
Nico Rosberg, che aveva precedentemente firmato per il team, si è detto entusiasta dell'ingaggio di Michael, ma non possiamo fare a meno di dubitare della sincerità delle sue parole, considerato che si ritrova in squadra il pilota che, in assoluto, ha maggiormente boicottato tutti i suoi compagni, mai accettando un confronto ad armi pari nella sua carriera.
Non è possibile prevedere se Michael si porterà in dote il bagaglio di influenze politiche e commerciali che gli hanno spianato la strada della sua incredibile carriera, ma il timore per un nuovo campionato che potrebbe vedere alterati i reali valori sportivi, è tornato a turbare i sogni di molti.

Nessun commento:

Posta un commento