Con le prime sessioni di prove libere disputate in Bahrain ha preso ufficialmente il via il Campionato Mondiale di Formula 1 2010.
Il web è una vera e propria miniera di informazioni veloci ed accessibili su questo come su tutti gli altri sport e per gli appassionati è sempre più agevole essere aggiornati sulle ultime novità. Per tale motivo sarebbe assurdo, per un blog come questo, tentare di mettersi in concorrenza con i siti ufficiali o con i grandi portali sul piano dell'informazione "in tempo reale": risultati, tempi e classifiche sono disponibili in pochi istanti su una moltitudine di siti.
Altra F1 si pone l'obiettivo di offrire ai visitatori qualcosa che su tutti gli altri siti italiani non troveranno: un punto di vista alternativo, scevro dai condizionamenti campanilistici che affliggono tutta la stampa ufficiale. Uno sguardo alle posizioni della stampa internazionale, della Federazione, e dei team stranieri, che ci vengono solitamente nascoste se non quando serve strumentalizzarle.
Spazio dunque ad approfondimenti ed inchieste, considerazioni e disamine, lasciando risultati e classifiche a chi dispone di mezzi e risorse per pubblicarli in tempo reale. Se siete stanchi di leggere fondamentalmente lo stesso commento su tutti i quotidiani e su tutti i siti italiani, tornate a trovarci di tanto in tanto per uno sguardo su "l'altra Formula 1", quella che il resto del mondo segue: a volte vi sembrerà di guardare un film diverso...
sabato 13 marzo 2010
Parte il mondiale 2010. L'impegno di Altra F1.
Etichette:
2010,
altra f1,
campanilismo,
formula uno,
indipendente,
informazione,
libera,
stampa
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento