
Dopo una prima vittoria di Briatore davanti al Tribunale civile di Parigi che aveva annullato la sanzione, la Federazione aveva annunciato la propria intenzione di ricorrere contro tale sentenza e l'annuncio di ieri è giunto pertanto inatteso. Stando al comunicato FIA, Briatore e Symonds avrebbero accettato di astenersi da qualunque ruolo in Formula 1 fino al 31 dicembre 2012, e in altri campionati FIA fino alla fine del 2011.
La FIA dichiara la propria piena soddisfazione riguardo l'accordo raggiunto perchè tali dispute legali sono "pregiudiziali dell'immagine della FIA e degli sport motoristici a prescindere dalle spese che comportano". Alla luce di questo accordo Briatore e Symonds potranno tornare in Formula 1 a partire dalla stagione 2013.

Ma l'organizzatore dell'evento, la "Korea Auto Valley Operation", nella persona del suo CEO, si è affrettato a smentire tali voci, dichiarando che i lavori sono perfettamente in linea con il ruolo di marcia previsto.
Chi avrà ragione? Quel che è probabile è che, in caso di mancata disputa del GP di Corea, il mondiale risulterebbe accorciato a 18 rounds, vista la fase avanzata di programmazione della gara coreana e la attuale mancanza di "riserve" in calendario.
Nessun commento:
Posta un commento