mercoledì 28 luglio 2010

A Montezemolo non interessano le polemiche... se non è la Ferrari a crearle

Il presidente della Ferrari Luca Cordero di Montezemolo ha dichiarato, in relazione ai recenti accadimenti di Hockenheim che hanno visto Massa cedere la vittoria ad Alonso in seguito ad un ordine impartito via radio, che le polemiche non lo interessano.
Curiosa affermazione, dopo due Gran Premi come quelli di Valencia e Silverstone in cui la Ferrari aveva creato ed alimentato (servendosi della cassa di risonanza della stampa italiana) assurde polemiche sull'operato dell'autorità sportiva.
Evidentemente il presidente pensa che le polemiche siano uno strumento lecito solo quando servono a delegittimare gli avversari mentre la Ferrari dovrebbe esserne immune, forse per un qualche diritto divino.
Montezemolo ha quindi aggiunto, riferendosi agli ordini di squadra, che "queste cose sono accadute sin dai tempi di Nuvolari". Forse qualcuno dovrebbe spiegare al presidente Ferrari che ai tempi di Nuvolari l'articolo 39.1 del regolamento sportivo non c'era, e che è stato introdotto solo dal 2003, in seguito ad un episodio sfacciato che aveva visto protagonista, guarda caso, sempre la Ferrari...

4 commenti:

  1. Concordo al 100% con quello che ha detto Montezemolo (che tra l'altro non è affatto il solo).
    Definire invece assurde le polimiche della ferrari sull'operato dei giudici a Valencia e Silverstone è incredibilmente di parte. Quello che ha fatto la Ferrari ovviamente non è stato un tentativo di delegittimare gli avversari, ma semplicemente evidenziare un torto subito per due volte consecutivamente.

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  2. Ripeto che rispetto le opinioni altrui quando espresse con rispetto, come hai fatto. Ti invito però a domandarti quanto realmente tue siano tali opinioni e se tu non possa essere condizionato da anni di propaganda mediatica unilaterale.
    La Ferrari non ha subito alcun torto a Valencia e Silverstone e minimizzare lo scandalo di Hockenheim è incredibilmente di parte.

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  3. ..."condizionato da anni di propaganda mediatica unilaterale"? Cerchiamo di essere seri...spero tu scriva queste cose in senso ironico. Io sono ferrarista nell'animo...per quanto mi riguarda la stampa italiana fa schifo perché non parla abbastanza bene della ferrari...
    Però, a parte queste considerazioni unitili, spiegami come fai a pensare che una safety car messa in mezzo tra Hamilton e Alonso non sia un torto, e anche come fai a pensare che obbligare un pilota a fare un d-t perché non può retrocedere di una posizione in quanto il pilota dietro di lui si è ritirato non sia un torto...se vuoi dire che Alonso doveva restituire subito la posizione ti rispondo che in questo caso i giudici hanno aspettato troppo a prendere una decisione, e poi quella safety car era veramente inutile...tutto quello che è avvenuto, forse non era un caso a Silverstone.

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  4. Ma che stai dicendo? Quali torti? Alonso aveva 3 giri per restituire autonomamente la posizione, ecco perchè i giudici hanno atteso, è tutto previsto dal regolamento. E' successa la stessa cosa anche a Iannone a Barcellona in Motomondiale (classe Moto2) e nessuno ha gridato allo scandalo. L'unico scandalo è che alla Ferrari abbiano avuto la sfacciataggine di lamentarsi con gli altri per un errore di Alonso.
    Riguardo Valencia, guarda, non vedo proprio cosa c'entri la Ferrari: hanno fatto uscire la SC a "cacchio di cane", e poi hanno pure penalizzato Hamilton che avrebbe tranquillamente potuto giocarsi la vittoria con Vettel. Come si fa, umanamente, a parlare di torto alla Ferrari? Le rosse si son trovate indietro perchè tutti quelli che erano alle spalle son riusciti a infilarsi ai box proprio mentre usciva la SC, mentre i primi 4 (tutti e quattro) non hanno potuto, e l'unico ad avvantaggiarsi è stato Vettel che è rimasto senza avversari. Continui a dimostrare che i ferraristi pensano di essere al centro del mondo... fino a l'altro ieri la Ferrari non contava nulla nella scala dei valori del mondiale 2010, non era nemmeno una contendente al titolo, risultati alla mano. Non pensi che se qualcuno avesse voluto DAVVERO favorire i team inglesi (ovvero la McLaren) avrebbe penalizzato la Red Bull invece che la Ferrari? ...sarebbe come dire che per far vincere lo scudetto all'Inter qualcuno ha penalizzato il Palermo...

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