martedì 7 dicembre 2010

Webber aveva una spalla rotta

In occasione della presentazione del suo libro appena uscito in Australia, Mark Webber ha rivelato di aver disputato le ultime quattro gare della stagione 2010 con una frattura alla spalla, occorsa in seguito ad un incidente ciclistico la settimana precedente il Gran Premio del Giappone.
Mark avrebbe mantenuto segreto il suo infortunio per tutto il finale di stagione, con l'eccezione del suo fisioterapista e del medico ufficiale della Formula 1, che ne sarebbero stati informati. La rivelazione, che potrebbe sembrare una trovata promozionale, non è stata finora smentita dalle due persone informate dei fatti.
Il team manager della Red Bull, Chris Horner, ha dichiarato che sarebbe stato "simpatico" venire informati da Mark dell'accaduto e delle sue condizioni di salute, piuttosto che apprenderlo in seguito alla presentazione di un libro della cui pubblicazione non era nemmeno al corrente.
Sembra che in Red Bull esista qualche problema di comunicazione...
Probabilmente, Mark Webber ha programmato l'uscita del proprio libro, che voleva essere "celebrativo", nella speranza di un esito diverso del campionato. L'eventuale conquista del titolo iridato avrebbe garantito ben altre tirature alla pubblicazione dell'australiano, ma l'inattesa rivelazione dell'infortunio ha restituito un minimo di risonanza all'evento. Con questo non voglio assolutamente mettere in dubbio la veridicità delle affermazioni di Mark, dato che nessuna smentita è arrivata dal responsabile medico del campionato, Gary Hartstein.

Nessun commento:

Posta un commento