venerdì 12 febbraio 2010

Eccola: la nuova Lotus Formula 1 2010

E' una data storica questo 12 febbraio 2010 per gli appassionati di Formula 1 di tutto il mondo. Lotus rappresenta infatti un marchio leggendario non solo in Inghilterra, a causa, oltre che dei tanti successi ottenuti in 40 anni di Formula 1, anche della filosofia produttiva tipica di un'epoca romantica e del genio espresso dal suo creatore, Colin Champman.
A distanza di 16 anni dall'ultima partecipazione di una Lotus ad un Gran Premio di Formula 1, è stata oggi presentata ufficialmente alla stampa, a Londra, la monoposto per il campionato 2010 del rinato Team Lotus. L'emozione già grande per un evento così significativo in una Formula 1 sempre più povera di contenuti sportivi (sacrificati sull'altare degli interessi commerciali) è stata amplificata dalla rivelazione di una livrea verde e gialla che evoca quella storica che tutti gli avversari avevano imparato a temere e rispettare negli anni '60.
La attesa creazione di Mike Gascoyne si chiama Lotus Cosworth T127 ed è stata presentata ufficialmente presso la Royal Horticultural Hall di Londra solo poco fa. In qualità di media partner accreditato presso il team inglese, sono orgoglioso di presentarvi le prime immagini ufficiali della nuova Lotus di Formula 1 a così breve distanza dalla loro diffusione.
La Lotus T127 motorizzata Cosworth sarà condotta in gara nel campionato che inizierà tra un mese esatto, lo ricordiamo, dai piloti Jarno Trulli ed Heikki Kovalainen. Prima di allora il team anglo-malesiano parteciperà ufficialmente ai test che si svolgeranno a Jerez la prossima settimana.
Presto pubblicherò nuove immagini e nuovi particolari.

Nessun commento:

Posta un commento