giovedì 16 settembre 2010

La Lotus verso un radioso futuro (motorizzato Renault?)

I "rumors" nei box davano da alcune settimane il Team Lotus vicino alla fornitura di motori Renault già dal prossimo anno ma l'ipotesi comincia ora a prendere corpo. L'unico impedimento, l'accordo triennale per i motori Cosworth, è infatti venuto a cadere nei giorni scorsi con l'annuncio ufficiale della interruzione del contratto con mutuo accordo delle due parti.
I fans del glorioso team inglese, già galvanizzati dai progressi mostrati a Monza proprio ad un anno esatto dall'annuncio del ritorno in Formula 1, sono ora in fibrillazione per gli attesi sviluppi relativi al futuro: il team manager Tony Fernandes ha infatti rivelato che nel corso del prossimo Gran Premio di Singapore verrà dato un importante annuncio.
Inutile dire che l'argomento più probabile di tale annuncio ufficiale pare essere proprio quello relativo alla eventuale fornitura di propulsori Renault per le prossime stagioni. Ricordiamo che i tecnici Lotus sono già al lavoro sul telaio per il 2011 ormai da da settimane e che il passaggio ad uno dei motori più performanti del lotto non può che far crescere le aspettative intorno al pur giovanissimo team.

Nessun commento:

Posta un commento