domenica 5 settembre 2010

Inaugurato il circuito Coreano

Nonostante le tante voci di ritardi incolmabili che si sono susseguite nelle settimane scorse, gli organizzatori del Gran Premio della Corea del Sud, in programma per il 24 ottobre, proseguono nel ruolino di marcia dei lavori necessari.
Nella giornata di ieri, sabato 4 settembre è così andato in scena il previsto evento dimostrativo che ha portato una monoposto di Formula 1 (oltre a vetture di altre categorie) a posare per la prima volta le ruote sull'asfalto coreano. E' stata quindi una Red Bull a girare sul tracciato di Yeongam, sebbene alla guida ci fosse il pilota della HRT Karun Chandok.
Il pilota indiano, che si è esibito davanti a 4000 spettatori, ha definito "interessante" il layout del nuovo tracciato, affermando che si potranno vedere dei sorpassi nel primo settore di pista (il più veloce). Chandok ha inoltre dichiarato che la maggior parte delle strutture logistiche sono praticamente ultimate, mentre c'è ancora del lavoro da fare sull'asfalto e sui cordoli.
Con quasi due mesi ancora a disposizione, gli organizzatori si dicono sicuri di completare tutti i lavori in tempo utile. Non ci resta che attendere.

Nessun commento:

Posta un commento